daremo
daremo
Tuffatevi nel nostro
paradiso
Divertimento per
tutti

Sport e attività per il tempo libero in Valsugana nelle Dolomiti.

La vacanza in Trentino è fatta di tante attività all’aperto, a diretto contatto con la natura e le sue straordinarie sorprese.

Moto

Il Residence Hotel Da Remo sul Lago di Caldonazzo è ideale per i bikers che scelgono una vacanza in moto in Trentino. Per tutti bikers offriamo:

  • garage per le moto
  • cartina con percorsi e file GPS
  • una piccola officina
  • un ampio parcheggio per carrelli e furgoni
  • servizio lavanderia
  • carta informativa per i tour
  • Trentino GUEST CARD per un valore di oltre 350,00 € a settimana.

Durante il giorno potrete divertirvi tra i passi delle Dolomiti, la conca del Tesino con i passi della catena del Lagorai. Potrete esplorare la Val di Fiemme e la Val di Fassa su fino al cuore delle Dolomiti, tra il Catinaccio la Marmolada e il Gruppo del Sella.
Nel nostro moto-hotel in Valsugana troverete tantissimi itinerari e tour selezionati da altri motociclisti. Non solo, a completa disposizione tanti servizi, per soddisfare ogni vostra esigenza, e garantirvi una vacanza in moto in Trentino unica e confortevole.

Itinerari
Bici & Mountain bike

Gli appassionati di mountain bike trovano in Valsugana un vero e proprio paradiso: la fitta rete di sentieri che attraversano i monti e gli altopiani, collegando tra loro malghe, rifugi e bivacchi, offre una scelta illimitata di percorsi di diversa difficoltà, portando il “biker” alla scoperta di paesaggi sempre nuovi, a contatto con la natura incontaminata del Trentino.

Gli appassionati di ciclismo possono provare grandi itinerari con delle salite da mito come Menador, Panarotta, Passo di Manghen e Vetriolo e scoprire queste incantevoli zone di montagna.

Passeggiate e trekking

Da Tenna ci sono molte opzioni per passeggiate adatte alle famiglie in collina o lungo i laghi e una fitta rete di sentieri S.A.T., per chi vuole scoprire la Valsugana e il Lagorai attraverso itinerari più o meno impegnativi.
Un bellissimo sentiero adatto alle famiglie anche con passeggini è il sentiero degli gnomi, per esplorare la natura attraverso un giro ad anello divertente e allegro.

 

PASSEGGIATE
Ci sono anche numerose opzioni per percorsi speciali a piedi, come le Grandi Vie, il Sentiero della Pace e il Sentiero E5.

Sentiero Europeo E5:
È uno degli otto itinerari dell'Associazione Europea di Alpinismo e collega il Lago di Costanza al Mare Adriatico. Ha una lunghezza di circa 600 km e attraversa Austria, Alto Adige e Trentino. È contrassegnato dalla sigla E5 e un tempo era percorso da pellegrini e viaggiatori. Un tratto attraversa anche la Valsugana, dal lago di Erdemolo a Levico Terme e poi sull'altopiano di Vezzena.

Sentiero della Pace:
Il percorso di oltre 450 km si snoda lungo la linea del fronte della Prima Guerra Mondiale, passando dal Passo dello Stelvio alla Marmolada. Lungo il percorso sono ancora visibili molte trincee, forti, corridoi e sentieri militari,
che hanno un alto valore storico e culturale. Il percorso è segnato da una colomba, simbolo di pace. Attraversa la Valsugana e va dall'altopiano delle Vezzene attraverso Caldonazzo e Levico Terme fino a Vetriolo e alla catena montuosa del Lagorai.

 


TREKKING
Per chi vuole esplorare gli itinerari più impegnativi della Valsugana e della catena del Lagorai, c'è anche un'ampia rete di sentieri S.A.T. con una scelta di percorsi adatti a tutti i livelli di difficoltà, che permettono di scoprire, in ogni periodo dell'anno (alcuni percorsi sono fattibili con le racchette da neve), interessanti angoli di natura e di storia.
Dall'altopiano di Marcesina coronato dalle storiche Ortigara e Cima XII, all'altopiano di Vezzena con l'imponente Pizzo di Levico, alla lunga catena montuosa del Lagorai che porta al Monte Panarotta e alle Pale di San Martino, al massiccio granitico di Cima d'Asta in Tesino. Queste montagne offrono numerose possibilità di escursioni.
La Valsugana e il Lagorai sono attraversati da una rete di sentieri SAT, segnalati da appositi cartelli bianchi e rossi che indicano la direzione. Si va da passeggiate facili di 1 o 2 ore a escursioni faticose di 4-5 ore, che permettono di raggiungere le vette più alte. Lungo percorsi in cui si impara molto sulla flora e la fauna delle Alpi e sulle tracce della storia attraverso i resti ancora visibili di trincee e strade militari della Prima Guerra Mondiale.

Molto consigliata è questa guida con 12 itinerari:
https://issuu.com/valsuganalagorai/docs/brochure_camminare_12_5x12_5_2009/1?e=0

Per gli escursionisti avventurosi più allenati, il Lagorai offre 3 "tour" di più giorni in cui immergersi nell'ambiente incontaminato e godersi le montagne: l'Alta Via del Granito porta sul massiccio di Cima d'Asta; Lagorai Panorama attraversa il cuore del Lagorai tra il Manghen e la Val Caldenave e (del) la Translagorai porta attraverso l'intera catena del Lagorai.
Tutte le informazioni e le mappe sono disponibili presso l'ufficio turistico di Levico Terme.

 

Escursioni

Grazie alla sua posizione geografica e agli ottimi collegamenti stradali, Tenna in Valsugana è il punto di partenza ideale per gite ed escursioni alla scoperta del Trentino e delle regioni limitrofe. Dal Lago di Garda alle Dolomiti, dai passi alpini al mare, le mete da visitare ed esplorare sono infinite e affascinati. Montagne di ineguagliabile bellezza (per esempio il gruppo del Lagorai, una zona poco frequentata dal turismo di massa), verdi scenari, incantevoli vallate, laghi dalle limpide acque, cascate, parchi naturali, stazioni termali, antichi borghi, imponenti castelli, minuscole chiese, tutto questo e molto altro vi aspetta in una vacanza al Residence Hotel Da Remo. Il nostro Aparthotel è il luogo ideale per chi vuole in vacanza scoprire il territorio attraverso piacevoli escursioni.

Tour
Piste ciclabili

In Trentino ci sono oltre 300 km di piste ciclabili, sicure, ben tenute e alla portata di tutti e quella della Valsugana è una delle più belle e soleggiate. La pista ciclabile della Valsugana che collega il Lago di Caldonazzo con Bassano del Grappa, è un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati delle due ruote a pedali: 80 km lungo i quali si intrecciano cultura, storia e paesaggi naturali davvero unici a cavallo tra Trentino e Veneto. Numerosi sono i punti noleggi e di riparazione, dove è possibile appoggiarsi in caso di bisogno, mentre lungo la ciclabile i Bicigrill di Levico Terme e di Tezze fungono da punto di ristoro e informazioni.

Natura rigogliosa
Valsugana
Tra monti e laghi
Attività
Tradizione familiare
Storia
Soleggiata
Posizione
Tradizionale
Il pub
Vantaggiose
Offerte
Ambiente
incantevole